COMMIATO FUNEBRE AL FUNERALE DI ANTONIO MENGOZZI
A nome dello Sport Club Il Velocifero di Rimini, porgiamo le più sentite condoglianze per la morte di Antonio a tutti coloro che l’hanno conosciuto, ed in particolare alla famiglia: alla moglie Lucia, al figlio Fabio, alla figlia Paola e a tutti i nipoti.
Al Club eravamo soliti chiamarlo semplicemente Mengozzi.
Un grandissimo GRAZIE a Mengozzi per quanto ha dato al Velocifero!
Iscritto al Club da oltre 40 anni, 11 anni fa, alla morte del Presidente “storico” Augusto Farneti, si era in uno stato di smarrimento e sconforto.
Mengozzi, che allora era vicepresidente, è succeduto diventando Presidente e, con parole che uscivano dal cuore, disse: “mi prendo una grande eredità, non cerco e non voglio imitarlo, ma di certo farò! E sarò sempre me stesso”.
E così, con la sua testimonianza di tenacia, di decisione, del fare…il Velocifero ha continuato ad essere il club che, nel panorama del motociclismo storico, è di riferimento a livello nazionale.
Lo ricordiamo anche per la sua lungimiranza, la sua generosità e la sua umiltà; ha sempre esortato tutti i membri dell’attuale Consiglio a proporre iniziative, a fare, ad andare avanti e a non avere paura: Lui ci sarebbe sempre stato, in qualsiasi momento di bisogno.
Sempre disponibile per il Velocifero, anche nei lavori più umili.
Nel nostro mondo è stato, e lo è ancora, un “pilastro” da imitare, dove tutti gli volevano e gli vogliono bene: gli attestati che ci arrivano in questi giorni, anche tramite social, lo confermano.
Mengozzi lo ricorderemo sempre in sella alla sua Moto Guzzi Norge (scoppiettante) con il numero 1, come lui è sempre stato.
ANCORA GRAZIE … CIAO MENGOZZI
San Mauro Pascoli, 31 maggio 2025
Il Consiglio Direttivo
Sport Club Il Velocifero
Commenti recenti